QUADRI PER UFFICIO



Quadri moderni per ufficio

Quadri moderni non convenzionali, le nuove opere d’arte digitali si possono considerare veri e propri complementi di design, capaci di inserirsi in ogni arredamento per aggiungere il giusto tocco di originalità e di personalizzazione. Perché dunque non sfruttare queste potenzialità anche per gli ambienti dedicati al lavoro – domestici o meno –, in cui una percezione gradevole dello spazio ha la sua importanza? Spazi come studio e ufficio, ma anche l’angolo per l’home office ricavato in soggiorno, se piacevoli e funzionali aiutano infatti la concentrazione. E stimolano la creatività e il pensiero.

Selezione quadri QBX DESIGN

quadri moderni per uffici

quadri moderni per uffici

Quadri d’arredo per uffici luxury

Se negli ambienti di lavoro arredi e illuminazione sono i reali protagonisti, importanti comprimari, al posto di elementi decorativi di imprinting più domestico (come specchi o carta da parati), diventano naturalmente i quadri d’arredo. Di forte impatto scenografico, specialmente se scelti di grandi dimensioni, queste opere di tendenza concorrono a definire un progetto di interior design in cui il gradiente luxury – nel senso più raffinato del termine, ovvero mirato alla qualità e all’unicità meno appariscenti – dia la scintilla all’impegno intellettuale. Non per nulla da sempre l’arte è mezzo per circondarsi di bellezza, di lusso sofisticato, di spunti di riflessione.

Selezione quadri QBX DESIGN


Accenti di arte moderna

Dalle superfici materiche e vibranti, i quadri moderni si inseriscono armoniosamente in ogni stile di arredamento, da quello classico al più contemporaneo. Un’opera d’arte d’arredo può dare il giusto accento a uno studio professionale dichiaratamente in stile, con mobili e dettagli architettonici d’epoca, così come aggiungere dinamismo a un open space votato al minimalismo e alla luminosità. Basta scegliere opere in sintonia con il proprio gusto, che però sappiano anche dialogare con l’architettura, comunicando sensazioni e impressioni uniche grazie al formato, alla palette cromatica, alla cornice.

I quadri moderni luxury sono poi i perfetti complementi per accogliere i clienti e i visitatori negli spazi dedicati al pubblico, nelle sale d’aspetto e nei punti di prima informazione. Con il colore e le superfici materiche riescono infatti a caratterizzare i volumi architettonici e nel contempo a catalizzare l’attenzione, trasferendo un imprinting che difficilmente si diluirà nella memoria.

Selezione quadri QBX DESIGN

quadro moderno per ufficio


Articolo A cura di:

Architetto Marcella Ottolenghi