Il salotto è una delle stanze più importanti di un' abitazione, perché è quella a cui solitamente si accede e che trasmette la prima impressione raccontando la personalità di chi la abita.
Il soggiorno è di fatti la stanza che viviamo di piu' nella nostra casa e rappresenta il punto di incontro con l'ambiente esterno.
Nella zona living è possibile sbizzarrirsi posizionando i quadri appesi alle pareti, appoggiati ad un mobile o anche a terra.
Molto spesso ci troviamo a voler completare un arredamento o semplicemente a voler dare un tocco nuovo al nostro soggiorno .L' utilizzo di un quadro è quel dettaglio che può aiutarci in diverse situazioni, perché oltre ad essere un elemento sempre in voga, riesce ad essere versatile, abbracciando qualsiasi stile e gusto personale e quindi a soddisfare ogni richiesta. La varietà di soggetti, di formati, di cornici, offerti da QBX DESIGN, danno al cliente la possibilità di personalizzare il quadro e soddisfare ogni esigenza di arredo.
Il living, la zona giorno della nostra abitazione, è senz’altro quella stanza che viviamo di più. Non solo, è anche la prima stanza che incontriamo quando entriamo in casa e spesso è quella che dà la prima impressione su chi la vive: la nostra casa racconta di noi, soprattutto nel modo in cui ci prendiamo cura di essa e dei dettagli che la arricchiscono.
In ogni soggiorno incontriamo situazioni diverse .Possiamo utilizzare il nostro quadro per arricchire le pareti in armonia con l’arredo oppure posizionarlo e lasciarlo protagonista per dare carattere e creare un punto focale all’interno della stanza. In questo caso non andremo solo a posizionare una cornice con un’immagine, ma produrre un impatto visivo che servirà per attirare attenzione su di esso o per creare sinergia con gli elementi di arredo circostanti.
Che sia un soggiorno, una camera da letto, un ufficio o un corridoio, ogni ambiente può essere valorizzato scegliendo l'elemento decorativo più adatto. Le opzioni sono molteplici e vanno ponderate con cura in modo da abbinare stili, soggetti e dimensioni non solo ai propri gusti personali ma tenendo ben presente l'effetto d'insieme che si vuole ottenere.
QBX DESIGN offre la possibilita' di vedere in anteprima il quadro scelto nel proprio salotto attraverso un servizio di realizzazione rendering foto realistico.
Una delle scelte sempre attuali, tutt'altro che scontate, riguarda il quadro da posizionare sulla parete sopra il divano.
A seconda della tipologia del nostro divano e dell'arredamento complessivo possiamo scegliere quadri di diverse forme, dimensioni e materiali, facendo attenzione ad alcuni dettegli che determinano l'atmosfera di quell' ambiente.
Abbinare oggetti antichi in un ambiente moderno o un quadro moderno in un ambiente classico sono senza dubbio delle scelte che riscontrano sempre più successo.
QBX offre la possibilita' di avere la giusta combinazione tra quadro e ambiente moderno o antico grazie alle opere degli artisti selezionati e ai materiali proposti ,che riescono a creare il contrasto giusto rendendo fine ed elegante ogni ambiente.
In un soggiorno piccolo in cui anche il divano sarà di dimensioni ridotte possiamo utilizzare il quadro come elemento per creare un effetto ottico e percepire la stanza più grande: in questo caso il quadro che sceglieremo sarà preferibilmente di forma rettangolare, posizionato orizzontalmente, in modo da “allargare” lo spazio.
Quando ci troviamo di fronte ad un soggiorno di dimensioni più ampie, possiamo trovare diverse soluzioni di divano. In questi casi la scelta del quadro è senza dubbio più vasta ricordandoci sempre che anch’esso deve avere una misura tale da richiamare le proporzioni della stanza e dell’arredo all’interno di essa. Possiamo scegliere il quadro in un formato molto grande e centrarlo sulla parete sopra un grande divano lineare oppure possiamo decentrarlo, mantenendo la linea del bracciolo del divano. L’idea del quadro decentrato può essere una valida alternativa su una parete sopra ad un grande divano con penisola, perché creare movimento e rende la stanza meno statica.
Il quadro viene utilizzato per creare armonia con l’arredo circostante ,ma può anche diventare esso stesso il protagonista di quell' ambiente.
Le casistiche in cui il quadro diventa protagonista e si slega dal mobilio di una stanza sono molteplici.
Quando ci ritroviamo stanze grandi con ampie pareti e soffitti alti si può optare per un quadro di grande formato che copra quasi interamente la parete. La soluzione ideale sarebbe quella di trovare un quadro della stessa forma della parete e centrarlo perfettamente ad essa.
Quando abbiamo pareti divisorie, ovvero quelle pareti che dividono i diversi ambienti di una casa, è bene optare per un quadro che richiami l’attenzione per le dimensioni e per la forma, mantenendo sempre le proporzioni tra l'immagine e la parete.
QBX DESIGN offre soluzioni tali da rendere il quadro protagonista di ogni ambiente e nel soggiorno gli conferisce un ruolo di grande resa estetica. Ogni soluzione è scelta per evitare di appesantire l’ambiente o dare l’idea di stanza spoglia.
Nella foto: Quadro "Ci sono nuvole a forma di drago" By QBX DESIGN -->>
Madie ,mobili bassi, console sono elementi presenti in ogni casa ed offrono piani di appoggio su cui esporre i propri oggetti del cuore e la composizione alla fine racconta la personalita' del padrone di casa . Il quadro diventa l' elemento che valorizzare ed arricchisce la madia o il mobile basso, creando l'atmosfera voluta in quell'ambiente. E' possibile completare la configurazione dell'ambiente appendendo il quadro sulla parete dietro la madia o perché no possiamo poggiare il quadro sul mobile stesso per avere un impatto piu' omogeneo.
Sfoglia la galleria e scopi altre idee di quadri moderni per il soggiorno, oppure configura e personalizza il tuo quadro -->>