Il lavoro di un interior designer non è solo progettare spazi abitativi, ma anche trovare un’identità ad ogni ambiente; personalizzare una stanza, una casa vuol dire fare una ricerca di stile, che rappresenti l’individualità di chi la vive, ma soprattutto di carattere, grazie ai complementi d’arredo.
Ogni casa dev’essere una raccolta di pezzi unici, uno specchio che riflette l’animo di chi ci abita; si cerca sempre quel dettaglio che spicchi e dia un tocco diverso ed emozionale al nostro spazio.
Il quadro lo considero da sempre uno dei complementi d’arredo fondamentali per arricchire una stanza.
Che sia una casa in stile moderno, industriale, shabby o classico, posizionato in maniera strategica e con le dimensioni adeguate, è un valido completamento del nostro arredo.
Il quadro è quel complemento che non stanca mai. Riempire una parete, posizionarlo a terra, su una mensola oppure renderlo il protagonista della stanza: sempre un’ottima soluzione, da scegliere prestando molta attenzione ai dettagli.
In linea con l’arredamento oppure di grande impatto e contrasto, nella casa assume un ruolo fondamentale e, per non rendere l’ambiente banale, la scelta deve ricadere su qualcosa di veramente unico, che catturi l’attenzione e che susciti emozione.
I quadri QBX DESIGN si adattano perfettamente ad ogni tipo di ambientazione, sottolineando quello che è, secondo me, l’aspetto più importante ovvero quello della personalizzazione.
Durante la progettazione non si lascia mai nulla al caso e la scelta del quadro dev’essere anch’essa studiata nel dettaglio: dalla dimensione alla forma, dal soggetto al colore alla cornice, deve rappresentare a pieno la nostra scelta stilistica, che sia in equilibrio o in contrapposizione con la nostra casa.
Vanessa Arrigotti - Interior designer
Vanessa Arrigotti - Interior designer
Per QBX DESIGN si occupa di consulenza in ambito di INTERIOR DESIGN. Realizzazione di rendering ed elaborazioni grafiche.